Parole note live : #NEWLOVE

Parole note live presenta il nuovo spettacolo di poesia, cinema e musica intitolato #NEWLOVE.

Parole note live si pone l’obiettivo di far diventare la poesia un contenuto virale, un collante, un elemento di condivisione quotidiana. Percorrere nuove strade, raggiungere altre mete.
Si struttura un team che coadiuva l’attività live e si incontrano nuovi sostenitori che ne sposano gli obiettivi.

Giovedì 5 aprile 2018 alle ore 21:00, presso il mitico ZELIG CABARET di Milano, PAROLE NOTE LIVE presenta il nuovo spettacolo di Maurizio Rossato che fonde la sequenza di video al tappeto musicale su cui si stagliano le parole interpretate da Giancarlo Cattaneo. Attraverso le letture si esplorano sentimenti, relazioni, fasi della vita e si intraprende un inaspettato viaggio interiore. Un’alternanza ponderata di commozione e sorriso dà impulso all’onda emozionale che avvolge gli spettatori e crea un immediato legame empatico tra palco e platea. Assistere alla performance è come immergersi nella visione di un film avvincente; un’esperienza assimilabile alla magia del grande schermo. Per questo il live è spesso descritto come ‘un cinema della poesia’.

La proposta 2018 si intitola #NEW LOVE e, oltre alla tradizione letteraria, pone l’accento sulla creatività dei poeti di nuova generazione, spaziando tra scrittori, cantautori, instapoet. Si intrecciano così i versi di Pablo Neruda e Alda Merini a quelli di Rupi Kaur e Marwan.

“Io non so che cosa sia la poesia, ma la riconosco quando la sento”.
Non importa conoscere, quanto riconoscere. Ciò che alimenta PAROLE NOTE è l’emozione. Uno stato d’animo ben descritto, in questa frase, dal poeta inglese Alfred Edward Hausman.

Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo

Parole Note Live conquista il pubblico che accoglie lo spettacolo in teatri, piazze, siti storici, scuole, club, circoli letterari, festival, su tutto il territorio italiano. Sono stati più di 50 i live portati in scena durante il 2017. L’intento di Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato è ben espresso nel messaggio #portarepoesiaovunque che contraddistingue la loro comunicazione.

Impostazioni privacy