Un amore travolgente in scena allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro

 

Domenica 25 Marzo, alle ore 17:00, si terrà presso lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, “Un amore travolgente”, Conversazione epistolare tra Arrigo Boito ed Eleonora Duse.

In occasione del centenario della morte di Arrigo Boito lo Spazio Teatro No’hma  propone un pomeriggio speciale a teatro: una performance dal ricco carteggio fra il grande librettista-compositore Boito ed Eleonora Duse, riadattato da Fabio Battistini.
La pièce presenta settecento lettere che testimoniano la profondità del rapporto amoroso fra i due, in un momento cruciale per Boito, che proprio in quegli anni (tra 1884 e il 1900), realizzava i suoi importanti lavori con Giuseppe Verdi (Otello e Falstaff). Si tratta di un rapporto che evidenzia le personalità di entrambi, le aspirazioni appassionate, le ragioni stesse della loro inconciliabilità; un rapporto che, dopo la fine dell’amore, dovuta anche alla nuova passione fra la Duse e D’Annunzio, si trasformerà in un’amicizia destinata a durare fino alla morte dell’autore, e sarà sempre testimoniato da un’intensa corrispondenza.
Sul palcoscenico del No’hma i due protagonisti saranno interpretati da Giancarlo Dettori e Franca Nuti, una delle più grandi coppie del teatro, uniti anche nella vita.

Impostazioni privacy