Menace(Uk punk ’77) + The Defectives al Cox 18

I Menace, una delle migliori band nate dall’ondata esplosa fuori dalla scena londinese nell’estate del ’77, incarnano tutto lo spirito e la musica di quell’incredibile anno.

La band si è esibita in tutti i principali concerti punk come quelli del Roxy, dell’Hope & Anchor e del Vortex, nonché ai grandi festival come il Rock Against Racism, facendo spesso supporto agli Sham 69 e costruendo poi un grande seguito.

La loro carriera è iniziata con la firma con Illegal Records e la realizzazione del loro primo singolo in classifica “Screwed Up / Insane Society”.
Il loro secondo singolo, GLC è  stato uno sfogo contro l’allora Grande Consiglio londinese dei Tory, che ha cercato di vietare i concerti punk nella capitale. Una canzone piena di rabbia e di parole tanto che il brano fu bandito dalla maggioranza delle stazioni radio. A questo brano sono seguiti altri tre singoli, ma nel 1979 si stavano creando diversi problemi. La partecipazione fascista ai concerti di Sham 69, una stampa ostile nata dall’ignoranza, portò infine i Menace ad allontanarsi per un pò.

 

Impostazioni privacy