Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia

Milano, Primo Salone del Leasing e del Noleggio

La kermesse presenterà tutte le novità del Leasing e del Renting.

91

A Milano il 20 e il 21 marzo arriva il primo Salone del Leasing e del Noleggio, Lease 2018, due giorni in cui il settore affronta il futuro. Novità e sfide per un settore con numeri in crescita.
Nei primi due mesi del 2018, infatti, il leasing è cresciuto del +9,9% in numero e del +12,7% in valore, i nuovi contratti raggiungono circa 130mila stipule per un valore complessivo di 4,6 miliardi di euro, dopo che nel 2017 l’erogato ha superato quota 26,4 miliardi.

Lease 2018 nasce come uno strumento di rafforzamento del Leasing e del Noleggio a lungo termine nell’ambito della crescita economica del Paese, per questo motivo la prima edizione del Salone si è aperta sul tema di Impresa 4.0.
Il Salone affronta le nuove sfide del mercato. Dal super e iper ammortamento alla gestione dei nuovi bisogni della clientela, dall’evoluzione dei prodotti e dei canali distributivi alla business mobility, dai non performing exposures & non core assets ai principi contabili Ifrs 16, dall’innovazione nei servizi finanziari fino al nuovo leasing abitativo.
Tanti gli espositori presenti, quattro i focus protagonisti: Nautico, Immobiliare, Leasing Pubblico e Settore energia.
Ad aprire il Salone la tavola rotonda su “Il Piano Impresa 4.0: l’innovazione come driver per la competitività” che vede sul palco la presenza di: Duranti, Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria Confindustria, Alfredo Mariotti, direttore generale Ucimu Sistemi per produrre, Giovanni Ajassa, direttore Servizio Studi Bnl gruppo Bnp Paribas, Gabriele Barbaresco, amministratore delegato R&S – Mediobanca ed Ennio Manzi, partner Italfinance Group.

L’Exhibition Area di Lease 2018, inoltre,  ospita gli stand dei partner produttori di beni e servizi accessori.