PPP – Ultimo inventario prima della liquidazione al Teatro Elfo Puccini

Dal 13 al 18 marzo si terrà presso il Teatro Elfo Puccini  lo spettacolo PPP, Ultimo inventario prima della liquidazione (hommage à Pier Paolo Pasolini) scritto da Ricci/Forte.

Si tratta di una rappresentazione che vuole smascherare la società attraverso lo sguardo visionario e critico di un ensemble che da sempre si interroga sulle metamorfosi del presente. È l’essenza parziale, tronca, delle opere letterarie di Pasolini ad attrarre per il suo spirito profetico. Una storia per combattere l’edonismo imperante; un disordine che racconta la voglia di vita; il bisogno di valori, nascosti sotto la frantumazione della morale; la tensione kantiana dei dettagli di un corpo che si fa simbolo universale. Un appuntamento artistico, un impegno per i registi Ricci/Forte, in questo attuale contesto culturale e medioevale.

La pièce rappresenta uno sguardo non lineare, privo di fiction letteraria, attraverso un cast internazionale di performer, che proverà a restituire il bisogno di etica che lo scrittore denunciava da quelle pagine congedate.

Impostazioni privacy