La morte di Astori, shock sul derby: i giocatori avevano già deciso per il rinvio

La tragica scomparsa di Davide Astori, nella notte tra sabato e domenica, ha portato al rinvio dell’intera giornata di Serie A ancora non disputata ieri. Tra le gare in programma c’era anche la stracittadina di Milano, per la quale si sta cercando una collocazione in calendario.

Secondo quanto trapelato ieri dalle stanze di Appiano Gentile e Milanello, dove i giocatori delle due squadre stavano per apprestarsi a pranzare quando è arrivata la notizia, i calciatori stessi avrebbero deciso di non disputare la gara prima ancora che ci fosse la decisione definitiva da parte della Federcalcio.

Molti elementi delle due rose conoscevano molto bene il capitano della Fiorentina. Borja Valero e Vecino sono stati suoi compagni di squadra fino alla passata stagione, Candreva ed Eder lo avevano conosciuto in nazionale, stesso discorso per Bonucci, Montolivo, Abate, Bonaventura. A questi vanno aggiunti tutti coloro i quali lo avevano affrontato da avversario, apprezzandone le doti umane e di correttezza in campo.

Impostazioni privacy