Il Milan non si ferma: stesa anche la Sampdoria

Un gol di Bonaventura a metà del primo tempo consegna al Milan la vittoria sulla Sampdoria per 1-0 e consente ai rossoneri di agganciare proprio i blucerchiati al sesto posto con 41 punti. La distanza con la zona Champions è ancora evidente, sette lunghezze che potrebbero diventare otto qualora la Lazio dovesse vincere stasera contro il Verona, ma fino a poche settimane fa la forchetta era molto più ampia (17 punti solo dall’Inter) e le prossime due gare di campionato saranno contro la Roma e i “cugini”.

Qualora dovessero finire con il miglior risultato possibile, la rimonta sarebbe praticamente a un passo e avrebbe dell’incredibile, non tanto per il valore della rosa (che non poteva essere quello della prima parte di stagione, visti soprattutto gli investimenti estivi) quanto per la cavalcata degli ultimi mesi dopo il cambio di allenatore da Montella a Gattuso.

Molti degli applausi all’interno e all’esterno del mondo Milan stanno andando in questo momento proprio nella direzione di Gattuso, che ieri a fine partita ha portato i giocatori sotto la Curva Sud per festeggiare il successo con i tifosi.

Impostazioni privacy