Meloni e Yoshikawa nel “Gran Duo, sconcertante!”

Al via la diciassettesima stagione di musica classica organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano dal titolo “In Cooperativa per Amare la Musica”.

Movimenti complessi, coordinati e avvincenti, risultanti da abilità e competenze fuori dall’ordinario risultano essere le caratteristiche del clarinettista Fabrizio Meloni e del pianista nipponico, milanese d’adozione, Takahiro Yoshikawa, ospiti domenica 18 febbraio allo Spazio Teatro 89. Il concerto avrà inizio alle ore 17:00 e i due professionisti regaleranno al pubblico milanese un concerto davvero memorabile.

Le magie sonore del primo clarinetto scaligero eseguiranno un programma che porrà in equilibrio le seduzioni liriche delle Fantasie di Sebastiani su temi di Bellini e Rossini, gli slanci romantici del Gran Duo di Weber e l’elegante scorrevolezza di Milhaud e Honneger. Inoltre, verrà messo in evidenza un altro tema della stagione dedicato alle Rivoluzioni. Takahiro Yoshikawa proporrà un brano di Listz di rarissimo ascolto, l’eroico e tempestoso “Lyon”, omaggio dell’artista alla rivolta dei Canuts, gli operai tessili lionesi la cui ribellione alle umilianti condizioni di lavoro venne soffocata nel sangue nel novembre del 1831.

 

 

Impostazioni privacy