1968-2018 – What is left, what is right Fondazione Feltrinelli

Nell’ambito di Stagione Ribelle, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ha ideato per il 2018 dibattiti e lecture, pubblicazioni e indagini sui temi più importanti  legati al mondo della politica e alle urgenze della società contemporanea.

What is Left / What is Right, promosso dal progetto di ricerca della Fondazione dedicato all’innovazione politica e da l’Osservatorio sulla Democrazia, una serie di appuntamenti per comprendere e definire il futuro di sinistra e destra nel XXI secolo. Crisi della rappresentanza, nuove forme di partecipazione e strategie comunicative nel mondo politico. Futuro dei partiti, manipolazione della realtà e trasformazione delle democrazie, saranno i temi trattati negli incontri.

Fra gli ospiti che parteciperanno agli incontri ci saranno:  Florian Philippot, direttore della campagna presidenziale di Marine Le Pen e fondatore del movimento Les Patriotes, Alain De Benoist, scrittore e filosofo, fondatore della Nouvelle Droite e Paul Mason, giornalista economico, scrittore e autore del saggio Postcapitalismo, intellettuale di riferimento del nuovo Labour Party di James Corbin. Il secondo appuntamento si terrà martedì 13 febbraio alle ore 19:00 con Alain De Benoist.

Impostazioni privacy