Sgomberata la casa occupata in via Salomone

Casa occupata mentre la proprietaria era in ospedale per un periodo di degenza. Gli abusivisti hanno ben pensato di appropriarsene, ma attraverso l’aiuto della Polizia, la prorietaria è tornata in possesso della sua abitazione.

Si tratta della casa Aler in via Salomone, occupata abusivamente mentre la padrona di casa, una signora di 82 anni, era in ospedale. Il questore Marcello Cardona, d’accordo con il prefetto Luciana Lamorgese, ha disposto lo sgombero immediato degli occupanti dalla casa della Signora, previsto per le 12.30 di ieri 19 Gennaio. All’arrivo della Polizia la casa era già stata liberata dalle persone che l’avevano occupata durante la sua assenza. Ora sono in corso gli accertamenti per individuare tutti responsabili. La squadra investigativa del commissariato di Mecenate è riuscita a rintracciare uno dei responsabili che, al termine delle operazioni, è stato costretto a riconsegnare le chiavi alla legittima proprietaria.

Questo fenomeno sta diventando sempre più forte negli ultimi anni. E’ necessario attivare un sistema che possa garantire la tranquillità dei legittimi proprietari di casa, nel momento in cui sono costretti a stare lontani dalla loro abitazione per un periodo indeterminato.

Impostazioni privacy