Proiezione del film “Una generazione scomparsa. I mondiali in Argentina del 1978”

Si è tenuto oggi presso il Teatro della Cooperativa, in Via Hermada 8, Niguarda,  la proiezione del film: Una generazione scomparsa. I mondiali in Argentina del 1978.

Il film è stato realizzato attraverso una campagna di crowdfunding (finanziamento collettivo) che ha consentito il finanziamento di centinaia di persone. In seguito al successo del libro con il film in dvd in tutte le librerie italiane, è in corso un lungo tour di proiezioni in Italia e nel mondo. La storia racconta di oltre 30mila argentini reclusi in 350 centri di detenzione clandestini, torturati e fatti sparire dopo essere stati lanciati da aerei a 2mila metri di altezza. La pellicola, realizzata attraverso l’uso  delle tecniche di illustrazione LDP, ha riscosso un grande successo di pubblico. E’ una tematica abbastanza forte, che coinvolge lo spettatore emotivamente e lo induce alla riflessione. I mali umani hanno sempre lasciato profonde cicatrici nella storia e negli esseri innocenti coinvolti. E’ questa storia non è da meno.

Oltre agli autori Daniele Biacchessi e Giulio Peranzoni interverranno: Alfredo Louis Somoza (esule argentino),Manuel Ferreira (attore, artista argentino), Renato Sarti (Teatro della Cooperativa).

Impostazioni privacy