“Un po’ di amici”: Spettacolo Teatrale allo Spazio Teatro 89

Domenica 28 Gennaio si terrà  lo spettacolo “Un po’ di amici” presso lo Spazio Teatro 89 di Milano.

La performance è dedicata ai bambini di età compresa fra uno e quattro anni ed è portata in scena dall’attore Giorgio Gabrielli. L’appuntamento fa parte della rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo”, organizzata per l’ottava stagione consecutiva dall’auditorium polifunzionale di via Fratelli Zoia 89. Lo spettacolo, divertente e fantasioso, racconta una giornata in cui il protagonista si muove insieme ai suoi amici (Milton, Luca, Angelica, Pino il pinguino, il Re topo…) nelle stanze di una casa bellissima e gioca con loro. La colazione segna l’inizio della giornata, accompagnata dal canto di meravigliosi uccellini. Una farfalla golosa vola vicino al protagonista e vuole bere dalla sua tazza di tè. In salotto, il papà topo
è addirittura un re e la figlia una principessa. La storia va ascoltata dall’inizio alla fine, se non viene interrotta da Martino, orsetto lavatore che dorme appisolato in camera da letto sul suo morbido cuscino.

I bambini vengono coinvolti attivamente nella partecipazione della storia.
Le tecniche utilizzate sono quelle tipiche del teatro di figura, pupazzi a stecca e a molla, animazioni, e scenografie volanti.

 

 

Impostazioni privacy