Finalmente Milano: Malaga battuta

L’Olimpia Milano torna finalmente a vincere in Eurolega battendo Malaga al Forum per 101-87 grazie a un’ottima prova di squadra. Un successo che non basta per staccarsi dal fondo della classifica, con il record di 5-13 alla pari con l’Anadolou Efes Istanbul, ma che ridà un pizzico di morale in Europa a una squadra che non riesce a trovare continuità nella competizione continentale.

“Avevamo bisogno di fiducia perché si tende a perderla quando non hai un vissuto, sei nuovo, e hai la sensazione di non riuscire a concretizzare quello che di buono prepari, e la vittoria ci fa bene – dice Simone Pianigiani a fine gara -. Sono contento perché è stata una vittoria che i ragazzi meritavano, so come lavorano. C’è una chimica che sta migliorando. Avevamo parlato di come avremmo dovuto, anche nei momenti difficili, continuare a giocare e produrre. C’è stato un passaggio delicato tra la fine del secondo periodo con la tripla allo scadere di McCallum e il 6-0 iniziale. Ma non abbiamo lasciato che ci prendesse il panico. Era quello che volevo dai ragazzi”.

Miglior marcatore delle Scarpette Rosse è Goudelock con 18 punti, prima gara di grande impatto per Kuzminskas con 17, 3 assist e 23 di valutazione.

Impostazioni privacy