Eugenio Finardi al Blue Note di Milano

FINARDIMENTE è una parola composta che è insieme un avverbio, un nome, un verbo. Un nuovo show musicale dove il cantautore cercherà di svelare la sua verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica con un racconto sincero delle emozioni di intere generazioni e la sua musica.

Finardi torna sul palco dopo il successo dei suoi lavori precedenti cercando di scavare ancor di più nel senso profondo delle canzoni e nel motivo per cui l’unione tra parole e musica riesce a creare emozioni intense e condivise.

Lo spettacolo nasce da due importanti esperienze del cantautore: la prima è quella che ripercorre i luoghi della sua memoria, dove emerge il ragazzo, il sé stesso prima della grande popolarità; la seconda è la recente realizzazione di un musical ispirato alla sua musica e vita, che gli ha permesso di osservare una rappresentazione “esterna” di sé. Il Finardi percepito dagli altri.

Inserito in una scenografia calda e discreta e accompagnato da una formazione composta da chitarra, violoncello e percussioni, il cantautore accompagnerà il pubblico in un percorso di racconti e considerazioni che toccheranno temi universali ma anche aneddoti intimi.

Impostazioni privacy