Barbariccia contro Bonaventura a Milano

A un secolo dalla sua nascita torna in scena il celebre personaggio di Sergio Tofano con la commedia “Una losca congiura, ovvero Barbariccia contro Bonaventura”.

Ha 100 anni il Signor Bonaventura. Il buffo e simpatico eroe, nato dalla matita di Sergio Tofano, fece la sua comparsa sulle pagine del “Corriere dei Piccoli” il 28 ottobre 1917 e per molti anni allietò i lettori, saltando da un’avventura all’altra in racconti sempre in rima.

La Compagnia del Teatro Alkaest presenta questo spettacolo in chiave contemporanea: sul palcoscenico si incrociano gli attori e l’elettronica digitale, creando un’insolita scatola multimediale fatta di testo, immagini e musica. Il protagonista è interpretato da un’attrice , Soledad Nicolazzi.

Con le sue scarpe rosse a punta, i pantaloni bianchi e la bombetta rossa, l’eroe del fumetto diventa anche un protagonista teatrale. Lo spettacolo va in scena dal 28 dicembre fino al 6 gennaio 2018 alle ore 18:00.

Il Sig. Bonaventura è un eroe che nelle sue avventure rispecchia la pacata visione del mondo del suo autore. Nonostante i disastri e le disavventure, il personaggio e il suo inseparabile cagnolino giallo riescono sempre a cavarsela.

E arriva sempre il lieto fine (sotto forma del famoso milione).

Impostazioni privacy