Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia

Bancomat per convertire gli euro in bitcoin

Basta registrarsi e in pochi minuti si ottiene il cambio

Al Talent Garden Calabiana, in via Arcivescovo Calabiana, è stato installato uno sportello bancomat per acquistare Bitcoin e altre criptovalute.

L’installazione è avvenuta per opera di Chainblock, un’azienda italiana che opera nel settore bancomat per criptovalute. Lo scopo è quello di convertire gli euro in soldi composti da serie di bit.

Oltre ai bitcoin si possono acquistare anche Ethereum o Litecoin, ma si può fare anche l’operazione inversa: passare dalle monete digitali a quelle vere.

Lo sportello funziona come un vero e proprio bancomat, ma al primo utilizzo bisogna registrarsi.

È necessario inserire il numero di cellulare, scansionare il documento di identità e poi una foto del volto.

Per ogni operazione si otterrà una password temporanea che sarà inviata al numero di cellulare, e servirà per scansionare il codice Qr legato al portafogli digitale (wallet) e per inserire i contanti nel bancomat.

L’operazione richiederà qualche minuto con commissioni intorno al 7-8%, e le monete digitali potranno essere conservate in una “wallet card” fisica, simile ad una carta di credito da conservare nel portafogli.

Il wallet virtuale potrà essere gestito autonomamente dai clienti. Inoltre, per qualsiasi tipo di problema, ci sarà anche un customer service in italiano che risponderà a tutte le domande dei clienti.