Frecciarossa: nuova tratta Milano-Perugia

La nuova tratta dell’alta velocità sarà attiva dal prossimo mese di febbraio con un viaggio al giorno per tratta: partenza alle 5.13 da Perugia con arrivo a Milano alle 8.30, nella direzione inversa la partenza sarà alle 18.45 con arrivo alle 22.18. Un tragitto prezioso, vista la cronica difficoltà di collegamenti veloci verso la città umbra, per via della mancanza dell’autostrada e di linee aeree ottimali.

Le tappe intermedia previste sul tragitto sono Bologna e Firenze, le stesse insomma della tratta per Roma. Successivamente saranno programmate anche arrivi a Torino degli stessi treni. Il nuovo servizio è stato illustrato dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e dall’amministratore delegato di Trenitalia Orazio Iacono.

Marini ha affermato che la Regione si impegna “per riorganizzare i servizi di trasporto pubblico. Il Frecciarossa, rappresenta un ulteriore passo dopo l’avvio del processo di integrazione che coinvolge la ex Fcu”.
“La nostra azienda – ha affermato Iacono – è al servizio del Paese e lavora per migliorare la qualità degli spostamenti dei cittadini”.

Impostazioni privacy