The King’s Singers in concerto al Conservatorio Verdi di Milano

In occasione dei 50 anni di attività i The King’s Singers si esibiranno presso il Conservatorio Verdi di Milano con lo spettacolo “Hodie Christus natus est”.

Il gruppo, fondato nel 1968 da sei studenti del King’s College di Cambridge, sono diventati in poco tempo uno dei più popolari gruppi “a cappella”, prima in Gran Bretagna e poi nel mondo.

Amatissimi sia dagli spettatori, che affollano regolarmente i loro concerti, sia dalla stampa, che decanta le loro doti vocali.

Nel corso del tempo sono cambiati gli artisti della formazione, ma non lo spirito e lo stile, la perfezione tecnica, sicurezza di gusto, humour e curiosità verso l’attualità musicale.

Con oltre 100 registrazioni all’ attivo, i King’s Singers hanno ricevuto anche numerosi riconoscimenti internazionali.

Il programma musicale è incentrato sul tema natalizio, con incroci obbligati fra Rinascimento e Novecento. Al termine del concerto King’s Singers improvviseranno melodie folk e pop.

Il loro repertorio è molto vasto e copre sei secoli di musica dal medioevo a quella di oggigiorno. Si sono esibiti nelle maggiori sale da concerto e cattedrali di tutto il mondo e questa sera delizieranno il pubblico milanese con le loro splendide ed emozionanti voci.

Impostazioni privacy