“Via Padova ascolta” al Teatro Officina

Il Teatro Officina ha vinto il Bando alle Periferie del Comune di Milano con il suo progetto ‘Open (your) house‘ ed è approdato nelle quotidiane realtà abitative raccogliendo testimonianze e interviste.

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre alle ore 21.00 presso il 
Teatro Officina, in via Sant’Elembardo, 2 a Milano, si terrà l’evento finale del progetto Open (your) house.

L’ingresso è libero e gratuito ma è consigliata la prenotazione.

Il teatro cerca di raccontare come si vive nei quartieri multietnici della città. In quelle case la vita degli abitanti scorre monotona, chiusa dietro le finestre da cui proviene la luce blu delle TV accese.

In via Padova e nelle sue vecchie vie ci sono condomini e case dove c’è una socialità serena e saggiamente costruita (via Padova 36).

Sono luoghi in cui regna la più disperata rassegnazione nei confronti dei problemi della vita, come ad esempio l’impossibilità di poter pagare i debiti condominiali (in via Clitumno 11).

Si racconta di case popolari con Custodi sociali e attivi (come in via Tarabella e via Celentano), di residence dalla facciata tranquilla ma celati da un inaccessibile bunker della malavita (la casbash di via Cavezzali 11).

Il Teatro Officina attraverso i racconti e le interviste degli abitanti del luogo intende restituire alla città la realtà vissuta dai suoi cittadini attraverso lo spettacolo Via Padova ascolta.

Impostazioni privacy