Green Christmas presso Fonderia Napoleonica Eugenia

Sabato 16 e domenica 17 dicembre si svolgerà la sesta edizione di Green Christmas presso la Fonderia Napoleonica Eugenia.
Green Christmas è il mercatino eco di Milano pensato per uno stile di vita naturale.

Due giorni dedicati al regalo etnico con produzioni provenienti da Africa, Perù, Bolivia e Brasile e non solo. Sarà possibile curiosare tra capi d’abbigliamento eco, oggetti di design bio-ecologico, prodotti di bio-cosmesi e molto altro.

È un modo per far conoscere a tutti l’importanza di una vita naturale attraverso l’uso di prodotti a impatto zero.

Due sono le novità presentate per questo Natale 2017: un’importante iniziativa sociale che consentirà, con l’acquisto di un biglietto della lotteria, di aiutare le donne senegalesi a lavorare la terra coltivando erbe e spezie.

Queste ultime sono infatti utilizzate nei prodotti cosmetici naturali e nella tintura delle stoffe da loro stesse realizzate. Il costo del biglietto è di 1 euro e l’Associazione che si occupa di tale iniziativa è Hair Kitchen 4 Women.

La seconda novità consiste nell’allestimento in una seconda location, sempre nel quartiere Isola, del Green Ethnic Christmas. Artigiani stranieri e italiani esporranno i propri stand con oggetti esotici da loro realizzati.

L’ingresso è gratuito e rispetterà i seguenti orari: Sabato 16 dalle ore 10:00 alle ore 20:00, domenica 17 dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Impostazioni privacy