Il Municipio 4 ‘cardio protegge’ il parco Trapezio

“Vogliamo rendere le nostre aree verdi più fruibili e addirittura ‘attrattive’ anche per chi non abita nel nostro territorio. Abbiamo realizzato la prima area di agility dog, libera e gratuita, al Parco Alessandrini e ora dotiamo un altro parco, il ‘Trapezio’ a Rogoredo-Santa Giulia, di un moderno defibrillatore. La nostra iniziativa, che risponde anche a una richiesta avanzata dal comitato ‘Voci di Santa Giulia e Rogoredo’, è pensata appunto per dotare di un importante strumento salva vita questo spazio molto apprezzato da runner e cittadini della zona”

Con queste parole, il Presidente del Municipio 4, Paolo Guido Bassi sottolinea come valorizzare il ricco tessuto sociale e associativo del quartiere porti a miglioramenti e tutele per tutti.

Il defibrillatore può salvare la vita delle persone, ma bisogna saperlo usare. Per questo, la ‘Croce d’oro’, benemerita associazione di pronto soccorso che ha sede nel territorio, abbiamo organizzerà un corso gratuito aperto alla cittadinanza (con prenotazione, fino a esaurimento posti) che si terrà il 13 dicembre presso il Municipio 4 (Via Oglio 18) per la parte teorica e successivamente al ‘chiosco’ del parco Trapezio per quella pratica”.

L’apparecchio, acquistato dal Municipio, sarà installato nei prossimi giorni all’esterno del locale multiuso gestito dal Municipio e noto come ‘chiosco’.

 

Con questo intervento a tutela della salute dei nostri cittadini, che soprattutto amano correre, ci sarà ora un motivo in più per frequentare Rogoredo-Santa Giulia

Impostazioni privacy