Al Municipio 4 concorso per il presepe più bello

L’iniziativa si rivolge a chi allestirà la rappresentazione della natività presso esercizi commerciali, spazi comuni di edifici residenziali e centri di aggregazione sociale.

Il concorso è aperto anche alle scuole del territorio, che sono state tutte raggiunte da una lettera di avviso.

Il bando pubblico e le relative modalità di partecipazione, sono consultabili sull’albo pretorio del Comune di Milano e sulle pagine (web e Facebook) del Municipio 4.

Per gli esercizi commerciali, sono previste delle targhe ricordo, mentre per chi vincerà il concorso per i presepi allestiti negli spazi pubblici residenziali e nei centri di aggregazione sono previsti tre buoni per l’acquisto di prodotti dolciari da 200 euro euro cad.

Le scuole saranno invece premiate attraverso tre buoni da 300 euro (1°,2°,3° classificato) per ciascun grado: scuole dell’infanzia e primarie (acquisto di materiale scolastico), scuole medie (acquisto di materiale per lo sport).

Il Presidente del Municipio 4, Paolo Guido Bassi ed il suo assessore ai Servizi educativi Laura Schiaffino, incentivano la socialità e l’aggregazione :

Abbiamo pensato anche ad occasioni che possano favorire il senso ci comunità e stimolare la partecipazione dei cittadini. Dopo l’idea del concorso che premierà i tre alberi più belli ‘adottati’ da privati e associazioni in oltre 12 location dei diversi quartieri del Municipio, abbiamo rilanciato un’iniziativa già sperimentata con successo l’anno passato.

Questi simboli della tradizione escono dalla sfera domestica per diventare un’occasione di aggregazione, riappropriazione del territorio, socialità.

Impostazioni privacy