Riscossa Milan sul campo del Chievo

Se questa partita non era l’ultima spiaggia per Montella poco ci mancava. Il 4-1 finale dirada le nubi e fa respirare l’allenatore napoletano. Il Milan torna a vincere in campionato (non accadeva dalla quinta giornata) e a cercare di rimettere in carreggiata la stagione.
Il primo tempo è combattuto ma il Milan va meritatamente in vantaggio al 36′ con Suso, che colpisce con il suo caratteristico tiro a giro. Ancora l’attaccante spagnolo protagonista al 42′ grazie al cross che Cesar, nel tentativo di rinviare, mette invece nella propria porta, 2-0.
Nel secondo tempo il Milan chiude subito l’incontro con il gol di Calhanoglu al 55′ su assist di Kessie in contropiede. Birsa, ex rossonero, accorcia al 61′ sfruttando un errore a centrocampo di Kessie. Tre minuti più tardi Kalinic ristabilisce le distanze sfruttando un assist ancora una volta di Suso.
La partita si chiude con un incidente a Calabria che si scontra con Gobbi e rimane a terra. Viene portato in ambulanza in ospedale per accertamenti.
Sabato prossimo alle 18 il Milan è atteso dalla prova della verità nell’incontro di San Siro contro la Juventus.

Impostazioni privacy